ALOE VERA
#MYPRECIOUSBEAUTYWITHSCIENCE
DISCOVER
PIANTA COSMOPOLITA
Dalle origini misteriose è stata ritrovata in Mesopotamia, in Egitto e nell’Africa del Sud, in seguito andò incontro a un’espansione verso nuove terre quali l’Arabia, le zone desertiche dell’isola del Madagascar, Messico, Argentina, Colombia, Paraguay, Sud Est Asiatico ed Europa.
SIMBOLO DI GUARIGIONE
La prima testimonianza del suo utilizzo risale al 2200 a.C. e nell’antico Egitto l’aloe fu ampiamente utilizzata, inizialmente nella preparazione dei balsami per la mummificazione, come nel caso del Faraone Ramses II e, successivamente, nella cosmesi. Cleopatra, per ottenere una cute giovane e idratata, fu una grande consumatrice di questa meravigliosa pianta. Grandi personaggi di spicco come Alessandro Magno e Cristoforo Colombo utilizzarono le foglie durante le battaglie, come rimedio cicatrizzante per curare le ferite.
FEEL
Come si prende cura della pelle?
Il gel ottenuto dalle foglie vanta più di 160 elementi distinti e tra questi si possono annoverare vitamine, minerali, polisaccaridi, amminoacidi ed enzimi che, svolgendo un’azione sinergica, rendono la pianta una vera e propria panacea preziosa per la pelle.
ANTIAGE e ANTIOSSIDANTE
I minerali in essa contenuti sono costituenti degli enzimi superossidodismutasi e glutationeperossidasi, due importanti agenti antiossidanti ed antinvecchiamento cellulare; inoltre stimola la sintesi di collagene ed elastina che tendono a ridursi nel tempo.
LENITIVA
Il gel di Aloe Vera svolge un’azione lenitiva e rigenerante, per questo motivo viene spesso utilizzato puro dopo la rasatura per evitare che appaiono arrossamenti, eruzioni cutanee e brufoletti; svolge inoltre la sua preziosa azione in caso di eritema solare, ustioni, punture di insetti, prurito, dermatiti, abrasioni o piaghe.
ANTINFIAMMATORIA E ANTIDOLORIFICA
In seguito ad uno stress, fisico o chimico, la pelle danneggiata produce localmente dei neurotrasmettitori, l’aloe riesce ad inibirne la produzione così da diminuire l’arrossamento e lenire il dolore.
PURIFICANTE
L’aloe contiene polisaccaridi e derivati dell’antracene, questi svolgono un’azione batteriostatica, antimicotica e antivirale garantendo una purificazione profonda anche per le pelli grasse e impure.
CICATRIZZANTE
Grazie ai polisaccaridi derivanti dal mannosio viene favorita la cicatrizzazione e viene stimolata e accelerata la rigenerazione delle cellule dei tessuti danneggiati con conseguente rinnovamento della cute.
IDRATANTE
È una delle azioni più note dell’aloe, questa avviene perché è ricca di mucopolisaccaridi i quali hanno una notevole capacità di trattenere l’acqua; inoltre ha una straordinaria capacità di penetrazione garantendo un’idratazione profonda della cute.
LIVE
Quindi è davvero prodigiosa?
Sicuramente il gel d’aloe è un importante alleato per la salute della nostra pelle, svolge molteplici azioni riconosciute da numerosi studi clinici ed è adatto a tutti i tipi di pelle, anche a quelle atopiche e sensibili.
Per questo motivo abbiamo deciso di ricercare e inserire il succo biologico di Aloe Vera (A.Barbadensis) come base in tutte le formulazioni della linea Pure Sicily, perché ogni gesto potesse essere prezioso, naturale e soprattutto efficace.